info@pstaltolazio.it

Nasce il Consorzio Industriale Unico del Lazio

02/12/2021


Dalla fusione del Consorzio per lo sviluppo industriale della Provincia di Rieti, di quello di Roma e Latina, del Sud Pontino, del Cosilam e di quello della Provincia di Frosinone, nasce il consorzio industriale più grande d'Italia: il consorzio industriale unico del Lazio.

Il nuovo organismo avrà un ruolo cruciale nella definitizione di una nuova politica industriale regionale, volta a rilanciare l'economia del Lazio e a favorire processi di digitalizzazione.

"Nasce nel Lazio il Consorzio industriale più grande d’Italia, uno strumento fondamentale per rilanciare l’attrazione degli investimenti e per rafforzare le politiche industriali di sviluppo del nostro territorio". Lo dichiara l’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-Up e Innovazione della Regione Lazio, Paolo Orneli in occasione del completamento avvenuto oggi del progetto di fusione in un unico organismo dei cinque consorzi industriali del Lazio (Cassino, Frosinone, Roma-Latina, Sud Pontino, Rieti).

“Con la fusione di oggi, il Lazio fa un nuovo passo avanti nella costruzione di una regione più semplice, più competitiva e più utile per cittadini e imprese".